Primo incontro del Comitato direttivo del PD di Vignola. Approvato l’esecutivo

Giovedì 28 febbraio 2008, presso il Teatro Cantelli, si è tenuto il primo incontro del Comitato Direttivo del Partito Democratico di Vignola. Circa 60 i partecipanti. Nel corso della sua relazione Vera Ricci, coordinatrice del Circolo, ha anche presentato l’esecutivo (ovvero la segreteria). Questa la composizione:

1. Ricci Vera (coordinatrice); 2. Marchiorri Giampaolo (tesoriere); 3. Monduzzi Mattia (responsabile comunicazione e sito web); 4. Graziosi Luca (rappresentante giovani PD Vignola); 5. Zaccarini Antonio (responsabile organizzazione feste e campagne elettorali); 6. Denti Daria (coordinatrice area economia, territorio, ambiente, risorse ed energia – tematiche che in parte coincidono con le deleghe da assessore comunale); 7. Gianni Angelo (coordinatore area agricoltura e diritti del lavoro); 8. Paltrinieri Andrea (coordinatore area conoscenza e saperi); 9. Bergamini Serena (coordinatrice area welfare, sanità, famiglia); 10. Albertini Liliana (coordinatrice area legalità e sicurezza e supporto al coordinamento).

Due le persone che non provengono da DS e Margherita (Vera Ricci e Mattia Monduzzi). 4 le donne e 6 gli uomini. Nella sua relazione Vera Ricci ha illustrato le caratteristiche del Comitato Direttivo (sulla base delle schede informative raccolte), ha presentato modalità ed impegni locali della campagna elettorale per le politiche del 13 e 14 aprile, ha presentato le linee del programma di lavoro del PD vignolese. 6 gli intervenuti al dibattito: Giordano Succi, Lucio Amidei, Andrea Paltrinieri, Gaetano Fiorani, Emilio Sabattini, Francesco Galli (ecco una rielaborazione ed estensione del suo intervento Partecipazione e organizzazione interna – pdf 72KB). Dopo la replica di Vera, ha chiuso la serata Davide Baruffi dell’esecutivo provinciale del PD.

2 Responses to Primo incontro del Comitato direttivo del PD di Vignola. Approvato l’esecutivo

  1. Elena ha detto:

    Intanto grazie per questa efficace azione di documentazione. Un solo commento rivolto più a Vera Ricci che a te: un partito nuovo, che vuole valorizzare le donne, inizia a mio avviso con un linguaggio nuovo, quindi suggerirei il termine coordinatrice del partito e non sempre coordinatore! Continuo da sempre a ribadire che il linguaggio è importante e non è asessuato.

  2. Andrea Paltrinieri ha detto:

    Grazie Elena. Raccolgo il suggerimento e modifico la terminologia. Da oggi: coordinatrice. Mi assumo, ovviamente, la mia parte di responsabilità per l’uso linguistico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: