Al via una petizione per dire NO allo spostamento ed ampliamento del supermercato Coop

Si è costituito in questi giorni il Comitato NO nuova Coop Vignola per promuovere una raccolta di firme tra i cittadini vignolesi per dire NO allo spostamento ed ampliamento del supermercato Coop di Vignola (come prospettato dalla delibera della giunta municipale n.2 del 17 gennaio scorso). La fine prematura della legislatura ha infatti solo sospeso l’iter decisionale che dovrà vedere necessariamente il pronunciamento da parte del consiglio comunale che uscirà dalle prossime elezioni cittadine tra maggio e giugno. Da oggi, sabato 18 febbraio, e fino a fine marzo il Comitato raccoglierà le firme per la petizione in piazza Corso Italia ed in altri punti della città. Sarà possibile firmare la petizione anche presso diversi negozi cittadini e presso le sedi vignolesi di Confcommercio, Confesercenti, Lapam-Licom e CNA. Le associazioni di categoria si erano già espresse in passato contro il progetto (da ultimo: vedi) e sostengono dunque la petizione.locandina-petizione
Si invitano i cittadini ad aderire alla mobilitazione al fine di contrastare l’insediamento della struttura commerciale più grande della storia di Vignola. Un’opera che, se realizzata, avrebbe un forte impatto negativo sull’ambiente, sulla viabilità di un’area già oggi congestionata nelle ore di punta e sulla rete commerciale esistente (qui le considerazioni fatte dalle associazioni di categoria: vedi). Il contributo straordinario erogato da Coop Alleanza 3.0 sarebbe infatti pagato dalla città ed in primo luogo dalla sua rete commerciale che oggi serve e vivifica il tessuto urbano (qui una stima dell’impatto negativo sulla città: vedi).

PS Qui è scaricabile il modulo per la raccolta firme (contiene anche i recapiti per la riconsegna): pdf. Firma e fai firmare!!! Segui le iniziative del comitato su facebook (vedi).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: