Ma questo è un curriculum in formato europeo?

L’Avviso pubblico per la presentazione di candidature ai fini della designazione di componente esterno del Consiglio della Fondazione di Vignola, emanato dal comune di Vignola e da quello di Spilamberto, parlava chiaro: gli interessati, oltre alla domanda, dovevano allegare un’autocertificazione, una fotocopia di un documento di identità e un “curriculum vitae regolarmente firmato, redatto in formato europeo”. In effetti i curricula che ho avuto occasione di vedere erano in formato europeo. Tutti? Un dubbio l’avrei. Il CV presentato da Valerio Massimo Manfredi è un “curriculum vitae redatto in formato europeo”? Qui il pdf. Che ne dite?

La pagina del sito web del comune di Vignola con i CV. Vi si legge: "I Curriculum NON sono ancora stati verificati nella loro legittimità e conformità ai requisiti richiesti dal bando." E' poi stato effettuata l'analisi di conformità dei CV? Con quale esito?

La pagina del sito web del comune di Vignola con i CV. Vi si legge: “I Curriculum NON sono ancora stati verificati nella loro legittimità e conformità ai requisiti richiesti dal bando.” E’ poi stata effettuata l’analisi di conformità dei CV? Con quale esito?

PS Qui il testo dell’avviso pubblico (pdf). Qui trovate tutti i CV presentati al bando degli enti locali (vedi). E qui il sito web europass con i modelli per il curriculum vitae in formato europeo (vedi). Qui la pagina del sito web del comune di Vignola con il bando e relativi materiali, tra cui anche il facsimile di CV in formato europeo (vedi).

Annunci

One Response to Ma questo è un curriculum in formato europeo?

  1. Luciano Credi ha detto:

    Io penso che se uno volesse legalmente parlando vi siano i presupposti per rendere nulla questa nomina per un semplice vizio di forma, manca la firma, quindi legalmente parlando il CV non é valido. A parte che le competenze linguistiche vanno accertate in maniera diversa, io che ho vissuto molti anni in paesi francofoni pubblicando per riviste UE, che non ho inserito nel mio CV in quanto sotto tutela legale di un dottorato, non mi permetto di dire di avere un francese eccellente, come fanno invece certi ammnistratori, malcostume italiano di pensare che le poche ore di lingua straniera in lingua in qualche liceo, ci diano ottime competenze linguistiche.

    Io finalista del premio dams 2002 per certi errori nel CV per il premio dams 2004, 2006 mi fu annullata la domanda di partecipazione al concorso nazionale.

    Detto ciò vi sono molte cose che mi offendono per esempio, io che mi ricordo mia sorella gemella per la portata politica cha ha avuto da ragazza, a scuola, sicuramente in quell’epoca superiore alla signora Bertoni, alla signora Denti, alle signore speen doctor di Vignolanoi spesso con semplice diploma superiore, e mai vittime dei fascisti della zona come fu invece Giuseppina, laureata in filosofia, omaggiata per la sua morte da tutti, tranne da chi mi ha candidato al consiglio comunale nel 2009. Anzi si parla di filosofia, in biblioteca, dimenticando la morte di una coetanea laureata in filosofia, quasi che fosse un avvenimento da festeggiare, ma i signori della sinistra sono anche quelli che festeggiano la morte della Tatcher oltre a cose ben peggiori che sanno fare, come per esempio di aver leader locali messi in prigione nel 70 nel carcere di Trieste per sospette vicinanze alle brigate rosse, o quello di tentare di far passare per pazzi gli avversari politici, cose smentite poi da altri esperti non della zona…

    Detto ciò io direi come urlavano nella famosa scena contro Franceschini, che vi vada per traverso tutto quello che mangiate quando gli altri fanno l’elemosina avendo più meriti di voi. Solo Dio può sapere certe cose.

    Detto ciò io impugnerei legalmente la cosa, casomai con un giovane avvocato da rimettere in auge come l’avvocato Costanzini, dalla preparazione enorme o confiderei in loro per un briciolo di umanità.

    Ciò mi aspetterei che possano fare cose utili che ora non vediamo, ma che possiamo rivalutare fra 20 anni, anche Craxi rivisto oggi se uno non ha i paraocchi capisce che al di là di Tangentopoli(che non é poco), come statista ha fatto tanto per l’Italia.

    Poi vorrei dire che anche idee interessanti come quelle sul turismo da parte dell’architetto Viola vanno contestualizzate storicamente nella provincia. Per esempio il turismo a Zocca negli anni 80 é una cosa da spiegare, ora a Modena si fa turismo per vedere i musei della Ferrari, o per la festa della fioriture… Da quel punto di vista é difficile fare diversamente, anche perché i turisti della nostra montagna degli anni 80 sono diventati spesso proprietari, oppure sono persone che hanno recuperato capitali famigliari, nascosti prima della caduta del muro di Berlino.

    Tornando a noi il problema é sempre lo stesso si deve mangiare per classismo, quindi mia sorella laureata in filosofia, deceduta, anche da morta deve essere umiliata dai signori della sinistra(sebbene lei stupidamente ed ingenuamente avesse fatto tanto per loro), perché il suo titolo non corrisponde a valutazioni di lotta di classe, questo é una cosa che accomuna anche frangie della destra locale, l’unica persona che ha spiegato il problema nel 2009 fu la dott.ssa Bazzani.

    Un ex sindaco che mi fece scavi sospetti nel 2001, in borgo storico protetto da vincoli storici artistici, mostrando una finta autorizzazione postdatata da geometra del coop rosse giorni dopo l’ccaduto, mi disse che io avevo eriditato quella casa, quindi ero un borghese che andavo all’università, che non meritavo di fare razza, perché mi ero sottatto alla lotta di classe. Il borgo dopo scavi vergognosi ha avuto danni enormi, poi naturalmente l’ex sindaco ha avuto coperture legale.

    A certa gente io dico che la mafia sembra fatta di brave persone, fate umanamente schifo.

    Detto ciò dico che loro possono fare cose buone quindi, lasciamo perdere sono i nostri podestà.

    Volevo dire che anche loro possono fare cose buone.

    Detto ciò io sono per il socialismo umanitario di Erch Fromm, e contro lo stalinismo che mi fa schifo, e penso che per gli stanisti bisognerebbe appliccare la pena di morte come per i fascisti. Detto ciò forse anche lo stalinismo economicamnete avrà fatto cose positive, come il fascimso.

    Ma queste cose si dicono colo in simposi universitari. La realtà giornalistica é che loro sono i dei in terra, e noi degli esseri inferiori.

    Quello che voglio dire a gente come la Daria Denti e voglio chiedere…
    é normale morire a 35 anni per essersi preso un virus influenzale per lavorare al ISS Paradisi di Vignola, e prendere antifluenzali prescritti da medici che ti fanno scoppiare il fegato?

    Poi parliamo di DIFESA DELLE DONNE(senza fare strumentalizzazioni sulla pelle deglialtri).

    Detto ciò a prima vista verrebbe voglia di fare gesti incosueti, ma dato che non é mia natura voglio sperare che in tutte le cose anche in quelle più incomprensibili vi siano risposte da parte della ricerca universitaria, e per ciò mi prendo tempo anche 25 anni, quindi per questo a certa gente dico malgrado di primo acchito ne provi schifo damiogli fiducia.

    Detto ciò parliamo di meritocrazia.

    Io chiedo scusa dei miei errori d’ortografia(forse solo di battitura?), anche se debbo dire che dopo tanti anni ho riletto la mia tesi di laurea ed ora che scrivo solo in francese, debbo ammettere che il mio italiano é molto peggiorato ma non tanto da chiamarmi Federica Muzzarelli.

    Chi é Federica Muzzarelli, una che più o meno e mia coetanea, laureata in lettere che insegna al Dams, compagna(ex?) di Claudio Marra, uno dei critici più importanti della fotografia in italia. Lei nella puntanta di Corrado Augias parlando della moda dice: io gli do un valore(qualcosa di simile…)… no io alla moda le do… Sgagliare le con gli oralmente parlando pen una laureata in lettere, che insegna é gravissimo. A lei lascio il trattamento del carissimo Vittorio Sgarbi.

    Come quel “nordico” di Paolo Granata che insegna presso unibo senza avere il dottorato, in questo caso bisogna rivalutare il dott. Gianluca Ruggeri. Granata exportaborse di quel piccolo uomo di Luciano Nanni, che non sa che casa nanni a Semelano di Montese (Mo) é dominata dalla famiglia Natali Bortolotti con palazzo quasi regale davanti a San Domenico a Bologna.

    Gentaglia che non ha mai lavorato ma che sa mangiare molto bene:

    CHE VI VADA PER TRAVERSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Dico questo perché non sono Luigi Preti, io mi sfogo oralmente prima di diventare carnefice contro chi non ha colpa.

    Per non avere proprio peli sulla lingua, per non farmi STRUMENTALIZZARE voglio documentare:

    Dice il segretario del PD di Vignola:

    il PD aveva proposto un governo di cambiamento, basato su punti precisi tesi a recepire quella spinta al cambiamento che tanta parte aveva avuto nella scelta elettorale degli italiani. Gli insulti di Grillo hanno chiuso questa strada, mostrando come al Movimento 5 Stelle non importi nulla del Paese, ma cerchi solo di aumentare il proprio consenso al prezzo di vedere una nazione in ginocchio.

    Ok va bene ma avete fatto “l’inciucio”, che io apprezzo(quantomeno per presa di coscienza dell’emergenza nazionale); non mi sembra che la settimana prima dell’elezione del presidente della repubblica Berlusconi usasse termini più docili.

    Quella gente vuole avere sembre il deretano dorato.

    Sono dei ragazzini(manovrati), che quando io ero giovane con dei miei sinistri all’uscita di una delle nostre discoteche emiliane avrei fatto volare dall’altra parte della mia prima macchina, una R4 comprata dal mio migliore amico Daniele, il cugino di Vasco. Ma con loro non posso litigare, io litigo solo con gli uomini, non con i bambini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: