Scoop! In anteprima i nuovi alberi per via Barella

In modo occasionale, presso un vivaista-laboratorio ceramico di Faenza, abbiamo avuto l’opportunità (in esclusiva) di vedere in anteprima i nuovi alberi che l’amministrazione comunale intende piantare in via Barella, in sostituzione dei 27 tigli oggi esistenti. I nuovi alberi non lasciano cadere le foglie, non rovinano i marciapiedi con le radici, non disturbano i passanti, né i proprietari, non richiedono manutenzione, garantiscono il livello di sicurezza auspicato dall’agronomo Antonaroli, svolgono un’importante funzione estetica, sono coordinati con la linea di arredi urbani “Astambéin” (vedi) … Cosa si vuole di più? Sono infatti in ceramica! Perché non averci pensato prima?

L'albero in ceramica, nuovo prototipo per via Barella? (MIC-Museo Internazionale della Ceramica di Faenza, foto del 19 agosto 2010)

Giovedì 19 agosto è stata consegnata all’amministrazione comunale di Vignola la petizione online (vedi) per salvare gli alberi di via Barella. 321 i firmatari al momento della consegna. Ma la petizione online va avanti ancora! Qui l’ultimo articolo (ad oggi) pubblicato da Modena Qui che in questi giorni agostani segue la vicenda (vedi).

One Response to Scoop! In anteprima i nuovi alberi per via Barella

  1. sergio sme ha detto:

    L’assessore ai Lavori Pubblici Montanari, oggi martedì 24 agosto, sulla Gazzetta di Modena, dice che noi siamo in cerca di visibilità! Ci è sfuggito qualcosa o qualcuno? E poi, noi, non eravamo afflitti da glaucoma ideologico?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: