Come muore un parco: le immagini

Rassegna fotografia del Parco degli Gnomi, dal 29 settembre 2004 (quando il parco era segnato solo dal cartello “Vignola Città Cantiere”) al 22 luglio 2009 (data del mio ultimo sopralluogo fotografico che testimonia il progressivo degrado, a soli 3 anni dall’inaugurazione)! Il parco evidenzia oggi diversi problemi imputabili alla progettazione (l’assenza di un impianto di irrigazione per le aree verdi e la piantumazione di alberi che ancora per parecchi anni non garantiranno ombra), ma soprattutto la carenza di manutenzione e controllo! Per questo oggi è scarsamente frequentato, nonostante l’investimento iniziale di 200.000 euro. Per una narrazione della storia del Parco degli Gnomi vedi questo post.

Vodpod videos no longer available.

more about “Parco degli Gnomi a Brodano (Vignola)“, posted with vodpod
Annunci

3 Responses to Come muore un parco: le immagini

  1. Ziva ha detto:

    ho letto l’articolo sul giornale in cui il sindaco Denti parla di installare telecamere in questo parco. Ma non ci sono già??????

  2. Andrea Paltrinieri ha detto:

    In effetti sin dall’inizio è stata installata nel Parco degli Gnomi UNA telecamera, proprio in prossimità di uno dei due ingressi. Confesso, però, di non aver capito se la telecamera è in funzione e se trasmette le immagini da qualche parte, dove possano essere viste da qualcuno. Non mi è chiaro, dunque, se ad oggi la telecamera abbia svolto oppure no una qualche funzione nel controllo di presenze – che ci sono state – che hanno compiuto atti di vandalismo nel parco. So anche che i residenti in prossimità del parco si sono lamentati a più riprese degli schiamazzi di qualche “banda giovanile”.

  3. Ziva ha detto:

    In teoria se è installata una telecamera, o più, dovrebbe essere possibile vedere quanto ripreso, ma la teoria e la pratica son cose diverse no?!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: